NEW CALLS! NONA EDIZIONE DI CASTELLO ERRANTE

Si riparte! Castello Errante riapre le selezioni per la sua nona edizione, rinnovando il suo impegno nel creare un’esperienza unica per giovani professionisti dell’audiovisivo. La troupe...

1 / 11 / 18

Terminati i lavori di post-produzione di “Cena di notte”, il cortometraggio realizzato durante la Residenza 2018

Cena di notte” è il cortometraggio prodotto dalla Occhi di Giove e realizzato nel corso della seconda edizione di Castello Errante, nelle suggestive location sabine di Antrodoco e Cittaducale.

Conclusi i lavori di post produzione, il cortometraggio ha attualmente iniziato il suo viaggio in tutti i festival nazionali e internazionali, veicolando il patrimonio della Regione Lazio anche oltreoceano e rispondendo al meglio alla natura internazionale dell’iniziativa.

È quindi online il trailer ufficiale, visibile sul sito di Castello Errante e sul canale Youtube dedicato.

Scritto dallo studente Joel Sánchez Sandino, il corto ha come focus il cibo, inteso come strumento di misurazione e valutazione delle relazioni sociali. Il cibo come piacere, come fattore di aggregazione e socialità, e infine il cibo come necessità.

Una coppia di innamorati si incontra a cena ogni sera. L’isolamento e il disgusto diventano gli ingredienti principali di ogni menù. I piatti cucinati, il lento segnale di una decadenza inevitabile. A cambiare il loro desiderio basta il tempo che serve a preparare una cena. Per poi giungere a un estenuante e ‘frenetico’ dessert.

Diretto dal cileno César González Álvarez, è interpretato dall’attore peruviano Juan Gerardo Muñoz nel ruolo di Lucas e dalla costaricana Catalina Solís Mata nel ruolo di Ana.

Il cortometraggio è il risultato del lavoro di una troupe internazionale costituita da 16 studenti provenienti dalle più importanti Scuole di Cinematografia dell’Italia e di otto Paesi dell’America Latina che nel mese di luglio hanno partecipato alla Residenza Internazionale.

Il progetto, sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MIBAC), dalla Regione Lazio, dall’Unione di Comuni della Bassa Sabina e dal Comune di Cottanello (Rieti), conta le importanti collaborazioni dell’Istituto Italo Latino Americano-IILA, del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, della Roma Lazio Film Commission, delle Ambasciate dell’Argentina, del Cile, della Costa Rica, di Cuba, del Guatemala, del Nicaragua, del Perù e dell’Uruguay, dell’Accademia di Cinema e Televisione Griffith, nonché di Cameraworks, partner tecnico ufficiale del progetto.

NEWS

NEW CALLS! NONA EDIZIONE DI CASTELLO ERRANTE

NEW CALLS! NONA EDIZIONE DI CASTELLO ERRANTE

Si riparte! Castello Errante riapre le selezioni per la sua nona edizione, rinnovando il suo impegno nel creare un’esperienza unica per giovani professionisti dell’audiovisivo. La troupe...